La Scuola

la Scuola

"L’anima deve dedicarsi ad una ricerca seria; chi seriamente ricerca, troverà."

LA SCUOLA NELLA QUARTA VIA
Dove sono?
LA SCUOLA NELLA QUARTA VIA

Dove sono?

I.Te.R. è un progetto autentico, un ambiente interiore dove conoscenza e pratica si innestano per dar vita ad una vera esperienza evolutiva, diversa da tutto ciò che si sia precedentemente immaginato rispetto all’evoluzione e alla spiritualità.

“Immaginare se stessi” è tutto ciò che viene offerto in concessione dalla vita ordinaria. Per imitazione, per programmazione, per volere altrui e per influenze esterne, l’essere umano si immagina costantemente come egli crede di essere ma non come realmente è.
La conoscenza reale di se stessi dovrebbe e potrebbe essere appresa attraverso lo studio e l’assimilazione di una conoscenza oggettiva, in grado di fornire un metodo anzitutto tecnico per lo sviluppo ed il cambiamento del livello di essere di un individuo.
Nel progetto autentico esiste una condizione altrettanto autentica: nulla può essere insegnato se non si è sinceramente disposti ad imparare. Imparare come osservare se stessi, come lavorare su se stessi e come cambiare se stessi. Questo tipo di conoscenza non è appannaggio della vita ordinaria, non può essere semplicisticamente appresa da un libro né è un diritto di nascita. Piuttosto è una scoperta e poi una conquista.
È necessaria una Scuola per conoscere quale sia lo sviluppo interiore possibile per l’uomo.
I.Te.R. è una Scuola di Quarta Via.
L’ Istituto Tecnico per il Risveglio interiore dell’uomo.